Come nascondere gli amici su facebook.


Come nascondere gli amici su facebook



Facebook come si sa è una piattaforma tra le più utilizzate, anzi la seconda dopo Google cui accedono milioni di utenti. Tutti giovani ed adulti possono iscriversi gratuitamente, creare un proprio profilo, cercare amici e stare in contatto con il proprio gruppo, condividendo opinioni, messaggi, foto ecc. Tutto quanto viene messo su Facebook, compresa la lista degli amici è visibile a tutti gli utenti e, se questo è da un lato un punto di forza del social network, in quanto consente di sapere in ogni momento cosa fanno gli amici ed essere informati di ogni movimento, dall'altro non consente alcuna privacy. A tale scopo sono state introdotti recentemente una serie di strumenti che consentono di gestire i propri dati nel modo che si ritiene opportuno. Tra questi quello di nascondere i propri amici in maniera che non risultino visibili se non a se stessi ed agli amici comuni. Di seguito le poche semplici operazioni per nascondere gli amici su Facebook.

Accedi al tuo profilo Facebook inserendo il tuo user name e la password.

Una volta entrato nella Home page vai sulla barra di navigazione in alto e clicca su "Profilo", la seconda scritta dopo Home.

Si apre una nuova pagina dove, a sinistra, vi è la tua foto e le informazioni sul tuo profilo. Poi vi è la lista degli amici, nella casellina azzurra, clicca sulla matita e si aprirà una finestra con tre possibili opzioni. Clicca " modifica impostazioni di visibilità".

Si apre una nuova pagina dove potrai scegliere le impostazioni sulla privacy che desideri.

Clicca sul catenaccino in corrispondenza della scritta "chi può vedere la lista dei miei amici" e spunta, con un clic del mouse, la scritta "tutti" presente nella tendina.

Ritorna su "Profilo" e puoi continuare la tua vita su Facebook con la certezza che i tuoi amici saranno visibili solo a te ed al tuo gruppo.

Torna su


Trovi utile questa guida?

Deve migliorare!

Segui Guide 360:

Scelti per te:


Guide 360