Come impostare google pagina iniziale.


Come impostare google pagina iniziale

Ci proponiamo di fornire semplici e chiare spiegazioni per indicare le operazioni da effettuare per impostare Google come pagina iniziale del browser in maniera che ogni volta che ci si connetta ad internet verrà visualizzata la pagina iniziale di Google. Ma prima di fornire la descrizione della procedura forniamo, ove mai ve ne fosse bisogno, qualche breve notizia su Google. Google è il più famoso motore di ricerca che indicizza il World Wide Web. Ricordiamo che un motore di ricerca è un sistema automatizzato che, con l'ausilio di algoritmi statistico/matematici, analizza e classifica una gran quantità di dati, che generalmente raccoglie, fornendone un indice che li ordina in base ad una rilevanza attribuitagli. Larry Page e Surgey Brin, all'epoca studenti dell'Università di Stanford, fondarono nel 1998 Google. Sul significato del termine Google vi sono varie teorie. Google deriverebbe da" googol" coniato dal matematico statunitense Milton Sirotta che indica il numero formato da 1 seguito da 100 zeri (la parola è indicativa del proposito di indicizzare l'incredibile quantità di dati presenti sul Web). Ancora il termine potrebbe essere associato alla parola anglosassone "googles" binocolo (con riferimento alla possibilità di poter osservare a distanza ravvicinata la rete). Comunque al di là della possibile etimologia Google, allo stato attuale è un gigante che utilizza, un sistema di computer con più di 450.000 unità con sistema operativo GNU/Linux per svolgere la sua funzione di indicizzazione del Web. Con l'evolversi di Google si è evoluta, parallelamente, una nuova categoria professionale il cui campo di azione è affiancare aziende e progettist Web per studiare e proporre strategie che migliorino la posizione dei siti nell'indicizzazione fornita da Google. Ritorniamo, dopo tale preambolo, alla guida e di seguito gli intuitivi passi per impostare Google come pagina iniziale. Prima di concludere notiamo esplicitamente che tale guida è per Windows XP o Vista.

Si clicca sul logo di Windows in basso a sinistra del computer in prossimità di Start. Si apre una finestra.

Si punta col mouse la casella Impostazioni. Si apre una tendina. Si clicca su Pannello di controllo.Si apre una nuova finestra

Si clicca sull'icona Opzioni Internet. Si apre una finestra. Nella pagina Impostazioni nel campo sotto l'opzione Pagina iniziale contrassegnata dal simbolo di una casetta si digita: http://www.google.it/.Ciò fatto si clicca il tasto OK e si riavvia il computer.

Torna su


Trovi utile questa guida?

Deve migliorare!

Segui Guide 360:

Scelti per te:


Guide 360