Cosa regalare ad un uomo.


Cosa regalare ad un uomo

Il portale offrirà in questa sede una guida utile se si è indecisi su cosa regalare ad un uomo: amico, fidanzato o partente; la guida offre infatti idee er fare un regalo ad un ragazzo ad un uomo adulto, di mezza età o anziano.

Capita a tutti almeno una volta nella vita di essere a corto di idee su cosa regalare ad un amico, fratello, marito figlio, etc... ecco quindi qualche suggerimento. Prima di passare alle idee è necessario fare però alcune premesse, come prima cosa va detto che la scelta del tipo di regalo edipende molto dal grado di confidenza che si ha con la persona, abbigliamento, profumi ed altri articoli di questo genere infatti non andrebbero mai regalati a persone che si conoscono solo superficialmente. Altro fattore determinante riguarda l’occasione per cui si fa un regalo ricorrenze come compleanno o il Natale infatti si prestano perfettamente ad ogni genere di regalo mentre per lauree cresime o altre ricorrenze specifiche sarebbe meglio cercare di scegliere regali che siano più o meno in linea con l’evento ad esempio una penna o una borsa per la laurea etc.. Altro fattore da considerare è il budget che si ha a disposizione. Ad ogni modo in questa sede cercheremo di dare idee che possano in qualche modo adattarsi a tutti.

Cosa regalare a un uomo giovane (18-30 anni)

Fare un regalo ad un uomo giovane, un ragazzo dai 18 ai 30 anni non è poi molto difficile infatti se è una persona che si conosce abbastanza bene c’è una vasta scelta nel settore dell’abbigliamento: maglionicini, camicie, jeans, o anche accessori cinture, occhiali da sole sono tra i regali più versatili da fare ad uomini di questa età in quanto è possibile scegliere anche un capo di marca senza spendere cifre troppo alte. Se si conoscono molto bene i gusti della persona si può pensare anche al profumo preferito.

Per gli uomini giovani ci sono numerose possibilità di regalo anche nel campo delle tecnologie: sono infatti regali assai graditi dai ragazzi di questa età oggetti come lettore mp3, i-pod, cellulari, i-phone, giochi interattivi come wii, nintendo, play station e di conseguenza giochi e applicazioni per questo tipo di giochi se si vuole restare su una cifra contenuta.

Un’altra possibilità, può essere un orologio o un gioiello, ovvero un bracciale un ciondolo nel qual caso è sconsigliato l’oro giallo mentre è meglio orientarsi su oro bianco, acciaio, caucciù e dell’argento imbrunito.

Altra idea carina potrebbe essere un biglietto per il concerto di un artista amato dalla persona in questione, come anche un cd o un libro su un argomento verso cui la persona ha un particolare interesse.

Nel caso in cui il ragazzo pratichi uno sport o abbia un hobbby particolare si può optare per un qualche accessorio collegato a questa attività,ad esempio borsa da palestra, accessori per il motocross etc...

Cosa regalare ad un uomo adulto (30 – 50 anni)

Fare un regalo ad uomo appartenente alla fascia di età compresa tra i trenta e i cinquant’anni può essere anche più semplice dato che i suoi gusti a quest’età dovrebbero essere ancora più delineati. L’abbigliamento rimane sempre e comunque un possibile regalo, camicie, pull over in lana o cotone a seconda delle stagioni. Da tenere sempre in considerazione anche gli accessori come cinte, sciarpe e per gli uomini in questa fascia d’ètà anche una classica cravatta, ma anche una borsa per l’ufficio o porta computer, un portafogli etc....

Se invece si preferisce orientarsi verso la tecnologia si può prendere in considerazione un navigatore satellitare, un i-phone, un cellulare, un cercapersone, una videocamera, una fotocamera, un televisore di ultima generazione, o uno stereo con impianto dolby surround, un portatile, o magari una cornice digitale se si vuole un regalo meno impegnativo dal punto di vista economico.

Molto gettonato per questa età è l’orologio: un cronografo, un orologio al quarzo o per un’occasione speciale un orologio da collezione.

Per quanto riguarda invece il campo della gioielleria, per questa fascia di età non dobbiamo limitarci a gioielli in acciaio o caucciù; per molti uomini adulti sono graditi anche gioielli in oro bianco o oro giallo, come bracciali, collanine maschili, ciondoli, se il soggetto a gusti molto classici meglio orientarsi su portachiavi, fermacravatte o gemelli.

Altre idee carine possono essere un biglietto per un’opera teatrale, per un concerto di un’artista preferito e naturalmente anche in questo caso oggetti collegati ad un attività verso cui il soggetto dimostra un particolare interesse ad esempio una buona bottiglia di vino o un libro sui vini se una persona interessata a questo settore.

Cosa regalare ad un uomo di mezza età (50 – 70 anni)

Un uomo di mezza età, di età compresa tra i cinquanta e i settanta anni ha dei gusti e delle preferenze ben definite e chiare un po’ per tutti i suoi conoscenti ed è per questo motivo che diventa più personalizzata qualsiasi idea regalo. Anche per l’uomo di mezza età vale la regola per la quale un regalo di abbigliamento è sempre ben gradito, perciò ampio spazio a maglioni, camicie, gilet senza maniche, cravatte, giacche e perché no qualche cappello che sappiamo che la persona in questione usa.

Per quanto riguarda i gioielli, per un uomo in età adulta più che collanine e braccialetti è meglio scegliere ferma cravatte, o gemelli. Un orologio può essere sempre un ottima opzione come anche un portafogli una borsa da ufficio, cinte cravatte ed accessori in genere. Per il campo della tecnologia valgono gli stessi suggerimenti esposti prima cellulari, navigatori satellitari, ma anche un portatile televisore. Molti uomini di quest’età apprezzano molto un buon vino o anche liquore, magari anche libri sull’argomento, in alternativa si può sempre scegliere un biglietto per un opera teatrale o un concerto.

Cosa regalare ad un uomo anziano (70 anni in su)

Un uomo anziano è sicuramente l’uomo dai gusti più semplici e ben delineati, un po’ perché far felice una persona anziana diventa un’impresa molto più semplice e un po’ perché l’uomo anziano ha di sicuro delle preferenze che sono ben note a chiunque gli faccia un regalo.

Ben graditi dalle persone anziane sono i maglioni ben caldi e estremamente comodi, un cesto di prodotti tipici come formaggi o saluti, una bottiglia di liquore o di vino o un pacco di sigari che lui preferisce.

Torna su


Trovi utile questa guida?

Deve migliorare!

Segui Guide 360:

Scelti per te:


Guide 360