Chiedi
inserisci una domanda
Carmela chiede:
Ma quanto guadagna un medico in media? Chiaramente per gli specialisti che esercitano la professione privatamente è difficile fare una stima, ma quale è lo stipendio di un medico che lavora in ospedale o fa il generico della mutua?
Accedi per Rispondere !
Chiedi ai tuoi Amici se sanno Rispondere>

Cosa ne pensi della domanda ?




Le risposte

Scritto da Carmela
1329 giorni fa
Un medico che lavora in ospedale percepisce uno stipendio minimo di circa 3500 euro, una cifra suscettibile di variazioni in base al tipo di specializzazione ed al ruolo svolto.

Uno specializzando guadagna uno stipendio che si aggira sui 1500-1600 euro al mese, mentre un dirigente sui 3500 euro ed un primario di reparto intorno ai 5000 euro.

Inoltre il medico ospedaliero può scegliere se esercitare la libera professione Intra moenia ovvero nello stesso ospedale, utilizzando ambulatori e strutture pubbliche o extra moenia . Mel primo caso percepisce un bonus extra sullo stipendio e sul ricavo delle visite private versa una percentuale all’ospedale.

Il medico di base, ovvero il medico della mutua, è un libero professionista che viene pagato dallo stato circa 38 euro per ogni assistito, indipendentemente da quante visite fa all’anno. Ogni medico di base può avere un massimo di 1500 mutuati per un guadagno lordo di 57.000 euro da cui deve detrarre ogni spesa.
| Giudizio: 0


Sei in grado di Rispondere?

Aiuta Carmela! Accedi e Rispondi alla domanda !


Commenti e discussioni sulla domanda:



Se cerchi una risposta...

Accedi per inviare la Tua Domanda !

Principali Argomenti della Categoria "domande"

Elenco Completo ...
Loading
Domande Contattaci
La Domanda Le Risposte Giudizi Discussioni Strumenti Categorie Utenti